Milano – Bandai Namco Europe ha aumentato il proprio investimento in Limbic Entertainment, acquisendo la quota di maggioranza dello sviluppatore tedesco. Questo accordo prosegue la strategia di Bandai Namco Europe nella direzione di un aumento dei contenuti, ampliando il business al di fuori del Giappone.

Fondata nel 2002 da Stephan Winter e Alexander Frey, Limbic Entertainment ha sviluppato oltre 20 titoli, con Park Beyond, primo gioco della partnership con Bandai Namco Europe, che uscirà nel 2023. Basato a Langen, in Germania, lo studio, conosciuto per la sua expertise nel genere strategico e simulativo, è composto da 90 sviluppatori. Questa quota di maggioranza permetterà allo studio di sfruttare pienamente il back office di Bandai Namco Europe e le conoscenze nel campo del publishing e distribuzione.

“Questo investimento è molto più di una mossa strategica per Bandai Namco. Con Stephan, Alex e i loro team, condividiamo gli stessi valori e passione per i videogiochi”, ha commentato Arnaud Muller, ceo di Bandai Namco Europe. “Questo investimento è solo il proseguimento della nostra collaborazione, e aiuteremo Limbic a diventare un nuovo punto di riferimento per i giochi di strategia e simulazione”.