Treviso – Nutribullet, brand del gruppo De’Longhi, ha annunciato un progetto di collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, per sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza e la salute. Questo finanzierà una borsa di ricerca da destinare in ambito nutrizione ad un meritevole ricercatore, scelto attraverso il bando pubblico di Fondazione Umberto Veronesi, che a sua volta sarà official partner della IX edizione della PittaRosso Pink Parade. L’iniziativa, nata per promuovere la lotta ai tumori femminili e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, è in programma il 16 ottobre a Milano e in tutta Italia, e consiste in una camminata di 5 km all’interno di un percorso cittadino. I proventi della prossima edizione finanzieranno un progetto multicentrico sulle cellule tumorali circolanti nel sangue, che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno. Nutribullet sarà presente, a Milano, con attività in stand dove parteciperà anche l’ambassador Lodovica Comello. Tra le attività, anche un gioco a premi con in palio un Nutribullet Pro, vari gadget e un codice promozionale per l’acquisto di un personal-blender.