Rimini – In occasione della 25° edizione di Ecomondo, il Consorzio Erion Energy sarà presente con la conferenza: ‘Batterie, il Regolamento Europeo e le sfide per l’intera filiera’ prevista per mercoledì 9 novembre 2022, dalle 14 alle ore 15.30, presso l’Innovation Arena – Hall sud del Quartiere Fieristico. Un appuntamento che affronterà un tema sempre più decisivo per l’Europa e per l’Italia. La raccolta delle batterie, e il loro riciclo, rappresentano infatti una sfida importante per l’economia nazionale sotto il profilo del recupero delle materie prime strategiche per la nostra industria.

Nel corso dell’evento verrà poi illustrato il progetto ‘Energia al Cubo’, l’iniziativa promossa da Erion Energy e dai suoi partner, attivi in varie città italiane, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e incrementare la raccolta di pile portatili esauste.

Il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Pile e Accumulatori presiederà l’intera manifestazione con lo stand di ‘Energia al Cubo’, da dove gli esperti di Erion racconteranno i dettagli del programma di sensibilizzazione e distribuiranno le box gialle per il conferimento delle pile esauste.