Milano – Nel corso di un evento che si è tenuto il 18 ottobre a Milano, Samsung ha presentato Welliving, la nuova iniziativa pensata per sensibilizzare le persone sull’importanza del benessere fisico e mentale, con particolare attenzione alle generazioni più giovani.

Con questo progetto Samsung vuole continuare a creare e a diffondere una cultura condivisa del benessere, che si basa su un approccio aperto all’innovazione, dove la tecnologia diventa catalizzatore e abilitatore di esperienze di benessere. Il progetto, che partirà sul canale TikTok di Samsung Italia, apre un dibattito sul tema del wellbeing, affrontandolo insieme a esperti e creatori di contenuti, offrendo risorse e spunti di riflessione sulle problematiche comuni ai più giovani. I protagonisti dell’iniziativa sono Francesca Picozzi, psicologa clinica, consulente sessuale e psicoterapeuta in formazione, e i creator Andrea Bondelli, Giorgia Colella e Ludovica Olgiati che si confronteranno su diversi argomenti connessi all’esperienza dei ragazzi e che toccheranno il tema della gestione dell’ansia e dello stress.

Contestualmente al progetto Welliving, Samsung ha presentato i dati del nuovo Trend Radar, secondo cui, oggi, l’80% degli italiani ritiene importante occuparsi della propria salute fisica – percentuale che sale all’83% quando si prende in considerazione la salute mentale. La Generazione Z, in particolare, è quella che si occupa maggiormente sia di salute fisica (91%) che mentale (88%), differenziandosi dai Millennials (rispettivamente 76% e 82%). Parlando di benessere mentale, le iniziative che sono ritenute più importanti da parte di tutto il campione sono la possibilità di ritagliarsi del tempo libero (58%), l’ascolto della musica (56%) e la scelta di dedicare il giusto tempo agli amici (42%) e fare sport (38%).