Miasino (NO) – Sbs è una delle 100 aziende più sostenibili in Italia e rientra tra le 50 realtà imprenditoriali che hanno ottenuto i più significativi incrementi del rating Esg (Environmental, social and governance) rispetto al 2021. A certificare l’impegno ambientale e sociale della società è il Sustainability Award, prestigioso riconoscimento promosso da Kon Group e Credit Suisse riservato agli imprenditori italiani che hanno dimostrato di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità.

In questa seconda edizione del Sustainability Award, il rating Esg medio è cresciuto di circa il 100%, e tutte le imprese hanno migliorato le loro performance.

“Questo premio ci riempie di orgoglio”, commenta Marco Visconti, marketing and product director di Sbs. “Abbiamo fatto della sostenibilità la nostra missione strategica realizzando, negli ultimi anni, progetti di valore finalizzati a ridurre l’impatto ambientale in modo tangibile, concreto e misurabile. L’implementazione di strategie sostenibili, ambientali, sociali e di governance non solo ci ha permesso di rientrare nelle 100 imprese italiane più sostenibili, ma anche nelle 50 più virtuose, che hanno migliorato il proprio rating rispetto allo scorso anno”.