Milano – Nespresso lancia in Italia Vertuo Pop, l’ultima arrivata nella gamma di macchine Nespresso per il sistema Vertuo. La nuova Vertuo Pop si fa portavoce di un nuovo concetto di design, dedicato a chi vuole dare al proprio momento del caffè un tocco di personalità e colore.  Vertuo Pop, infatti, è disponibile in sei colorazioni diverse – Liquorice Black, Coconut White, Spicy Red, Mango Yellow, Aqua Mint e Pacific Blue – per permettere a ciascuno di scegliere il proprio colore preferito, ognuno adatto al proprio gusto e stile.

La macchina offre quattro lunghezze di caffè – espresso 40 ml, double espresso 80 ml, gran lungo 150 ml e mug 230 ml – nella vasta gamma di capsule disponibili per il sistema Vertuo. Grazie all’utilizzo della tecnologia Centrifusion Vertuo Pop è in grado di leggere il codice a barre presente sulla capsula ed erogare il caffè in autonomia, secondo specifici parametri di estrazione.  In questo modo, ogni tazza è erogata su misura per la miscela specifica, rivelando le caratteristiche di ciascun caffè.

Tutte le capsule di caffè Nespresso sono prodotte utilizzando l’80% di alluminio proveniente da alluminio riciclato e possono essere riciclate grazie al progetto ‘Da Chicco a Chicco”’ I clienti, infatti, hanno la possibilità di riconsegnare le loro capsule esauste nell’apposita area recycling presente all’interno delle Boutique Nespresso o in alcune isole ecologiche distribuite sul territorio nazionale.