Verano Brianza (MB) – Dal 28 ottobre al 1° novembre MediaWorld parteciperà a Lucca Comics & Games, dove sarà presente con un padiglione interamente personalizzato e dedicato al mondo del gaming presso il Baluardo di San Donato, a est del centro storico. Il padiglione MediaWorld è pensato per essere una vera e propria opera d’arte grafica a cielo aperto. Il visual degli esterni è progettato dal noto fumettista Giovanni Timpano ed è ispirato ai videogame protagonisti dei tornei che animeranno l’area durante tutta la manifestazione: Fortnite, Assetto Corsa Competizione, League of Legends e Rocket League. Le loro ambientazioni, completamente riviste dall’artista, renderanno omaggio ai luoghi e paesaggi più suggestivi di Lucca.

All’interno dello spazio di 250 metri quadrati sono previsti un corner dedicato ai simulatori, due zone gaming con numerose postazioni di gioco e un’area Vip animata da numerosi special guest. Nell’apposita zona Meet&Greet le persone potranno incontrare artisti famosi e assistere alla creazione di opere uniche realizzate dal vivo per l’occasione e trasformate in Nft.

Il padiglione MediaWorld ospiterà a Lucca Comics anche le finali della prima edizione della MediaWorld Esport Cup, un torneo dedicato ai videogiochi protagonisti, dove numerosi player si sono già sfidati nei giorni che hanno preceduto l’inizio della fiera, provando a qualificarsi per le fasi successive. I migliori utenti si sfideranno dal vivo sul palco e in live streaming e per i vincitori sono in palio venti gift card MediaWorld in base al loro posizionamento sul podio.