Torino – Si è chiusa la terza edizione di Round One, l’appuntamento annuale dedicato al business degli esports organizzato da IIdea e Ninetynine presso Ogr Torino il 25 e 26 ottobre. L’evento era organizzato attorno a otto filoni editoriali (Esports, Metaverse, Community, Tech, Sport, Creativity, Education, Institution), con 350 meeting 1:1, 20 panel e più di 45 speaker, per 450 partecipanti, in presenza e da remoto. Si è tenuta anche la cerimonia degli Italian Esports Awards, il premio dedicato alle eccellenze degli esport in Italia.

“Questa iniziativa è nata con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’ecosistema esports in Italia”, ha commentato Marco Saletta, presidente di IIdea. “Abbiamo presentato ai professionisti e agli studenti che hanno preso parte all’evento spunti e storie di successo che siamo certi li aiuteranno a raggiungere il loro Very Next Level”, aggiunge, riferendosi al concept che ha ispirato il tutto.

“Le nuove generazioni seguono nuovi trend che offrono touchpoint e opportunità non ancora esplorate per i brand e per le aziende alla ricerca di nuovi terreni di dialogo”, ha dichiarato Simone Mazzarelli, ceo e Founder di Ninetynine.