Milano – Nel Q2 del suo anno fiscale, Lenovo Group ha registrato una redditività in miglioramento anno su anno per il decimo trimestre consecutivo. In particolare, l’utile netto è cresciuto del 6% anno su anno a 541 milioni di dollari, mentre il fatturato del Gruppo è cresciuto a 17,1 miliardi di dollari, con un aumento del 3% su base annua a valuta costante.

Tutte le principali attività di business hanno contribuito positivamente al risultato operativo, dimostrando ulteriori progressi verso l’obiettivo del Gruppo di raddoppiare la redditività nel medio termine. Le attività non basate su Pc ora rappresentano oltre il 37% delle entrate totali del gruppo. Lenovo resta impagnata a raddoppiare gli investimenti in ricerca e sviluppo a medio termine, avendo aumentato la spesa in R&D del 15% su base annua nel trimestre.

“Lenovo ha ottenuto ancora una volta risultati solidi, anche in un mercato globale difficile, ottenendo un miglioramento della redditività anno su anno per il decimo trimestre consecutivo e aumentando i ricavi di quasi il 3% (in valuta costante) anno su anno”, ha sottolineato Yuanqing Yang, presidente e ceo della società. “Questi risultati dimostrano che la nostra previsione strategica, la resilienza operativa e gli investimenti coerenti in motori di crescita diversificati ci hanno preparato bene per tempi difficili”.