Seoul (Corea del Sud) – LG Electronics ha annunciato un fatturato consolidato nel terzo trimestre 2022 pari a 21,2 trilioni di KRW (15,2 miliardi di euro), con un aumento del 14,1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, ottenendo così il più alto fatturato trimestrale nella storia di LG Electronics. L’utile operativo del terzo trimestre è stato di 746,6 miliardi di KRW (567 milioni di euro), il 25,1% in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Nel terzo trimestre, l’azienda ha registrato una crescita dei ricavi grazie all’aumento delle vendite di elettrodomestici premium, comprese le nuove categorie di elettrodomestici e di componenti per auto. Tuttavia, considerando i costi sostenuti una tantum lo scorso anno, l’utile operativo è diminuito a causa della debolezza della domanda dovuta al rallentamento dell’economia globale.

LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato un fatturato di 7,5 trilioni di KRW (5,3 miliardi di euro) nel terzo trimestre, con un aumento del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, registrando – per la divisione – il più alto fatturato del terzo trimestre.

Nel terzo trimestre LG Home Entertainment Company ha registrato un fatturato di 3,7 trilioni di KRW (2,6 miliardi di euro). La strategia di LG per l’home entertainment sarà incentrata sulla gestione efficace delle spese di marketing e sul potenziamento del segmento dei televisori premium, oltre che su una gestione snella del magazzino.