Milano – Sharp Consumer Electronics ha annunciato la nomina di Alberico Lissoni (nella foto) come nuovo managing director Italia. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato locale e far crescere la quota di mercato nei comparti Tv/audio, e-mobility e smart appliances solutions.

Con un’esperienza trentennale e più di 17 anni di percorso professionale in Sharp, Alberico Lissoni – che manterrà anche il suo ruolo di European sales director per le Smart Appliances Solutions di Sharp Consumer Electronics Europe – lavorerà con precisi obiettivi di crescita e consolidamento della posizione del brand.

“Sono orgoglioso dell’opportunità di tornare a lavorare a livello locale, e di potermi dedicare allo sviluppo della strategia italiana di Sharp Consumer Electronics”, ha commentato Lissoni. “Sharp, che di recente ha festeggiato i suoi 110 anni a livello globale, ha dei grandi punti di forza che rappresentano una base per il rilancio del brand e la crescita nel mercato: in primis la riconoscibilità del brand, la forte propensione all’innovazione e l’assodata qualità dei prodotti”.