Terni – La ‘Storia di Bibi’, che verte sull’annoso problema del body shaming, è stato il tema della tappa di Terni di #cuoriconnessi, il progetto di Unieuro e Polizia di Stato per sensibilizzare ragazzi, genitori e docenti all’uso corretto e consapevole della tecnologia.

L’evento rivolto alle scuole secondarie di I e II grado (e in streaming sul canale YouTube di #cuoriconnessi), si è tenuto presso il cinema CityPlex Politeama Lucioli, alla presenza delle autorità cittadine. Sono intervenuti il sindaco Leonardo Latini, il prefetto di Terni Giovanni Bruno, il questore Bruno Failla e il direttore marketing di Unieuro Marco Titi. I partecipanti hanno così potuto ascoltare il racconto dei dolori, delle paure e del percorso per superare le difficoltà della sedicenne Bibi, presa di mira per il suo aspetto fisico.

Ospite della mattinata è stata l’influencer perugina Giorgia Bellini, bullizzata in passato per aver sofferto di disturbi del comportamento alimentare, e che grazie alla sua volontà e ai suoi studi, è diventata punto di riferimento in rete per tantissimi adolescenti e non. Inoltre, grande successo ha ottenuto il Truck della Polizia di Stato, presente nell’adiacente Piazza della Repubblica, allestito con un’aula didattica multimediale che ha accolto studenti, genitori ed insegnanti per discutere di sicurezza online con un linguaggio semplice, adatto a tutte le fasce di età.