Mountain View (California) – La piattaforma di cloud gaming Google Stadia spegnerà i motori il 23 gennaio 2023. Google ha avviato il procedimento per rimborsare gli utenti che hanno acquistato hardware, giochi completi o contenuti aggiuntivi sugli store di Google e di Stadia. Sarà possibile riavere i propri soldi fino al 18 gennaio 2023.
Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento usato in origine; in caso di difficoltà, gli utenti riceveranno una mail con le istruzioni su come configurare un nuovo metodo di recupero del credito. Chi ha effettuato massimo venti acquisti riceveranno una email per ogni transazione effettuata (inclusa un’email separata per ogni ripetizione di qualsiasi abbonamento ricorrente idoneo). Chi invece ha effettuato più di 20 acquisti riceverà un’unica email di riepilogo di tutti i tentativi di rimborso. Google tenterà di restituire quanto speso anche a quegli utenti che hanno eliminato il loro account Google.
Gli abbonamenti Stadia Pro , invece, non sono idonei per il rimborso. Google ha annunciato che il servizio viene chiuso perché “non ha avuto il traino sulle persone che ci aspettavamo“. La tecnologia di Stadia, tuttavia, verrà integrata in varie parti di Google, come YouTube e Google Play, ha spiegato il general manager di Stadia Phil Harrison.