Forlì – Unieuro ha vinto il premio ‘Insegna dell’Anno 2022-23’ nella categoria Elettrodomestici & Elettronica. Insegna dell’Anno, versione italiana di Retailer of the Year, è la più grande indagine tra consumatori in Italia, giunta alla sua quindicesima edizione, che ha registrato quest’anno ben 134.930 consumatori votanti, i quali hanno espresso a loro volta un totale di 241.833 preferenze certificate alle 550 insegne valutate.

Un risultato che testimonia il legame dei consumatori con le insegne, e allo stesso tempo numeri importanti anche per i partecipanti, a conferma della loro capacità di fidelizzare e coinvolgere i propri clienti. Diversi gli aspetti su cui i consumatori hanno espresso il loro gradimento dando un voto da uno a cinque: prezzo, assortimento, accoglienza, competenza, facilità d’acquisto e aspetto.

Unieuro è quindi la più votata nella categoria Elettrodomestici & Elettronica, e l’aspetto che ha ottenuto il punteggio più elevato è stato quello relativo alla ‘Facilità di acquisto’. L’insegna, inoltre, ha ricevuto anche il premio Digital Marketing ai Digital (R)Evolution Awards di Bain & Company Italia. La società di consulenza strategica ha premiato Unieuro realizzando un’analisi quantitativa sulle performance in quattro aree: traffico, media optimization, performance sito e performance app.