Berlino (Germania) – Gfu, Clarion Events e Messe Berlin hanno raggiunto un accordo affinché Ifa, tra i maggiori appuntamenti a livello mondiale per l’elettronica di consumo, resti nel quartiere fieristico di Berlino. L’evento sarà ora sotto la responsabilità di Ifa Management, una nuova joint venture fondata da Gfu Consumer & Home Electronics insieme a Clarion Events, uno dei principali organizzatori di eventi indipendenti al mondo. Nell’ambito della nuova partnership, l’intenzione è quella di ampliare la propria offerta digitale e il marchio Ifa Next, per aggiungere ancora più startup e prodotti innovativi all’evento.

Oliver Merlin, che vanta una lunga esperienza nella gestione di eventi su larga scala, guiderà il team al lavoro su Ifa, aprendo un nuovo ufficio a Berlino. Si uniscono poi al board Simon Kimble, ex presidente e direttore non esecutivo di Clarion, e Chris Gallon, amministratore delegato di Clarion Emea.

“Ifa ha le sue origini a Berlino, dove si tenne per la prima volta nel 1924”, ha commentato Martin Ecknig, ceo Messe Berlin. “Pertanto, siamo molto lieti che resti qui per altri dieci anni, anche perché rappresenta un importante impulso economico per Berlino”.