San Diego (Usa) – Qualcomm, società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili, annuncia la partnership con Samsung per la presentazione della Snapdragon Pro Series, lega di eSport mobile multi-torneo. I concorrenti ai livelli Mobile Challenge e Mobile Masters utilizzeranno esclusivamente dispositivi Samsung Galaxy con processore Snapdragon nelle competizioni ufficiali, a partire dalle finali della Snapdragon Pro Series Mobile Challenge al DreamHack Valencia (Spagna).  La Snapdragon Pro Series sarà presente in diverse regioni: Nord America, India, Europa, Medio Oriente e Nord Africa e Asia-Pacifico.

Siamo impegnati a portare i dispositivi Samsung Galaxy ad alte prestazioni con Snapdragon nelle mani di miliardi di giocatori in tutto il mondo per promuovere sia il senso di appartenenza sia la competizione”, afferma Stephanie Choi, evp e cmo di Mobile eXperience Business, Samsung.

La collaborazione tra Esl Faceit Group (fornitore di giochi competitivi e di intrattenimento sportivo, ndr), Samsung e Qualcomm dimostra la nostra volontà condivisa di rivoluzionare gli esports mobile attraverso un’accessibilità senza pari e prestazioni superiori”, dichiara Don McGuire, Svp di Qualcomm Technologies e Cmo di Qualcomm.

Kevin Rosenblatt, svp Game Ecosystems di Esl Faceit Group, dichiara: “La nostra partnership con Qualcomm e Samsung evidenzia che ora più che mai lo smartphone è una via d’accesso a incredibili esperienze di gioco competitivo e che contribuisce alla definizione di una nuova era per tutti”.