Milano – Hisense, azienda produttrice di elettrodomestici e di elettronica di consumo, ha registrato, dal 2017 al 2021, un tasso di crescita medio annuo del 17,88% in Medio Oriente e Africa. Inoltre, nel 2022, le vendite di Hisense a Dubai (Emirati Arabi Uniti) hanno registrato un + 22% su base annua nei primi 10 mesi.

Il Medio Oriente è diventato per noi uno dei mercati a più rapida crescita a livello globale e costituisce parte integrante della strategia di globalizzazione di Hisense”, dichiara Jason Ou, presidente di Hisense Mea. Numerose attività a livello locale hanno contribuito al successo. Nel corso degli anni, Hisense ha integrato i propri sforzi di ricerca e sviluppo con le diverse esigenze del mercato, lanciando prodotti premium e localizzati per i consumatori del mercato mediorientale. Nel marzo 2022, Hisense ha ricevuto il ‘Dubai Quality Global Award’, un riconoscimento ufficiale per i risultati e i contributi positivi di Hisense alla ripresa economica e allo sviluppo del territorio. Inoltre, nel 2022 Hisense ha inaugurato il suo primo flagship store a Dubai, e punta ad aprirne altri quattro Medio Oriente. “Hisense prevede di utilizzare i flagship store di fascia alta per rafforzare l’immagine del marchio come multinazionale affidabile con prodotti di alto livello e tecnologie all’avanguardia”, continua Ou.

Diventando sponsor di Fifa World Cup 2022, Hisense ha potuto rafforzare l’immagine del marchio e i suoi legami con i clienti di tutto il mondo, in particolare mediorientali. Per fare un esempio, Hisense ha assistito Doha (capitale del Qatar) nella costruzione di un sistema di trasporto intelligente con la sua tecnologia b2b.