Milano – Keywords Studios, compagnia irlandese di servizi per l’industria del videogame, annuncia l’acquisizione dell’agenzia milanese LabCom, che si occupa di pubbliche relazioni e comunicazione. L’offerta include un corrispettivo iniziale pari a un milione di euro, e fino a 12,4 milioni di azioni come corrispettivo tre anni dopo la data di acquisizione, davanti al soddisfacimento di certe condizioni.

LabCom si occupa di pubbliche relazioni per conto di diversi marchi noti nel mondo del videogame, come Riot Games, Konami e Bethesda. È stata fondata nel 2005 da Marco Giannatiempo, oggi a capo della compagnia, che commenta: “LabCom ha sempre avuto l’obiettivo di portare costante crescita nel tempo e di ampliare il suo customer service, offrendo continuo supporto ai clienti, dando loro la possibilità di avvantaggiarsi delle nuove opportunità per promuovere i loro prodotti. Siamo molto emozionati da questo importante accordo, e crediamo che ci permetterà di raggiungere eccellenti risultati negli anni a venire, in Europa e non solo”.

L’anno scorso, Keywords ha acquisito l’agenzia di pubbliche relazioni inglese Indigo Pearl per 1,1 milioni di sterline. LabCom si unirà all’attività di marketing di Keywords, in maniera complementare al lavoro di Indigo Pearl. “Questa acquisizione allarga il nostro raggio d’azione nelle pubbliche relazioni e nei servizi di comunicazione, e inoltre supporta la nostra intenzione di costruire un’offerta di marketing completa per nostri clienti”, spiega Bertrand Bodson, chief executive officer ai Keywords Studios.