Los Angeles (Usa) – Harman International, società controllata da Samsung Electronics e focalizzata sulle tecnologie connesse per i mercati automotive, consumer ed enterprise, annuncia il traguardo raggiunto da JBL di 200 milioni di cuffie vendute. Inoltre l’azienda specializzata nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici, nel secondo trimestre 2022, ha superato Sony in quote di volume, divenendo il primo brand per i volumi nel mercato delle cuffie. “Siamo entusiasti di aver raggiunto questo record dei 200 milioni, che conferma la nostra capacità di soddisfare gli ascoltatori con le cuffie dal migliore sound sul mercato”, commenta Dave Rogers, presidente della divisione Lifestyle di Harman.

Dal 2020 la domanda di cuffie ha avuto un’impennata, trainata da nuove tendenze importanti derivanti dalla pandemia, come l’aumento dello streaming di musica, la diffusione del consumo di musica all’interno dei videogiochi e dei podcast, il lavoro a casa e le teleconferenze, nonché gli usi sportivi e biometrici. Le previsioni medie di crescita per il mercato sono del 17,6% per il 2028.

Tra gli ultimi lanci di JBL, bisogna menzionare le JBL Tour PRO 2, che includono il primo astuccio di ricarica smart con un display led touch da 1,45 pollici. Gli utenti possono gestire la musica e le cuffie, nonché ricevere chiamate, messaggi e notifiche senza dover prendere i loro smartphone, semplicemente interagendo con il display touch.