Milano – Ubisoft annuncia il lancio del Programma Fair Play, una nuova piattaforma nell’ecosistema Ubisoft Connect progettata per promuovere interazioni positive nel gioco. Dotata di apprendimento autogestito, è stata realizzata per fornire ai giocatori le risorse per comprendere meglio i comportamenti disturbanti nel gioco e l’impatto che possono avere sull’esperienza degli altri giocatori.

La versione beta, progettata da esperti dell’apprendimento digitale, presenta cinque capsule di apprendimento che includono fatti e statistiche sulla tossicità nel gioco online, una spiegazione di ciò che manda in ‘tilt’ i giocatori e un’autovalutazione che li aiuti a capire meglio le situazioni che possono spingerli a farlo. Ci sono anche consigli da parte di un giocatore professionista e suggerimenti su come reagire al meglio a un comportamento disturbante.

Il Programma Fair Play viene lanciato insieme alla visualizzazione del Punteggio di Reputazione di Rainbow Six, un nuovo strumento che permetterà ai giocatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege di avere una comprensione chiara e concreta dell’impatto del loro comportamento nel gioco.

La beta del programma Fair Play è ora disponibile in inglese per i giocatori Ubisoft a questo link.