Redwood City (Usa) – Amazon Games ha firmato un accordo con Crystal Dynamics per il prossimo capitolo di Tomb Raider. La prossima avventura di Lara Croft sarà un gioco narrativo single-player multi-format. Sarà costruito con Unreal Engine 5, e sono iniziate le prime fasi di sviluppo. Amazon, come riporta GamesIndustry, sta lavorando con lo sviluppatore a partire dalle fondamenta.

La trasformazione è quello che stiamo cercando, e con Amazon Games abbiamo trovato un team che condivide la nostra visione creativa, le ambizioni e i valori”, hanno dichiarato da Crystal Dynamics.  “Hanno una posizione unica per ridefinire cosa sono le collaborazioni per pubblicazione e sviluppo, e noi siamo desiderosi di forgiare questa nuova strada assieme, a cominciare dalla costruzione del più grande e migliore gioco di Tomb Raider mai fatto”.

Christoph Hartmann, vp di Amazon Games, ha aggiunto: “Amazon Games vuole portare ai giocatori videogame della massima qualità, dai migliori sviluppatori, attraverso tutte le varietà di piattaforme e generi. Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con questi storici sviluppatori e franchise”.