Buccinasco (Mi) – Microtech, pmi attiva nella progettazione, assemblaggio e vendita di dispostivi informatici e componentistica IT, sceglie il circuito GameStop, rivenditore di videogame, per promuovere e vendere i prodotti gaming di LudiX, piattaforma creata e gestita da Microtech.

La piattaforma di e-commerce Ludix sarà raggiungibile attraverso un redirect automatico dal sito GameStop. In base all’accordo, il rivenditore o i clienti potranno scegliere come comporre i prodotti gaming da acquistare, selezionando componenti e accessori tra quelli disponibili sulla piattaforma LudiX. Secondo le proprie esigenze e preferenze, indicando modalità e indirizzo di spedizione. Una volta completato il processo di scelta, il prodotto verrà inserito nel carrello e saranno memorizzati i dati dell’ordine. Microtech procederà ad assemblare il Pc ordinato e a consegnarlo al corriere entro tre o cinque giorni lavorativi.

Nell’ultimo biennio, i ricavi di Microtech sono cresciuti da 2,9 a 19,8 milioni di euro, con un tasso annuo di crescita del +90%, come riporta il Sole 24 Ore. Prosegue intanto la campagna di raccolta di capitali della società su Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding. Microtech punta a un ulteriore sviluppo della piattaforma software LudiX e al processo di internazionalizzazione verso l’Europa centro-orientale.