Las Vegas (Usa) – In occasione del Ces 2023, Samsung ha presentato le novità della gamma Bespoke Home. La cucina diventa più smart, grazie a personalizzazione, connessione e Intelligenza Artificiale.

Il nuovo frigorifero Bespoke 4-Porte Flex con Family Hub+ presenta un display da 32 pollici per mostrare le sue funzioni dinamiche. Include, inoltre, il nuovo software Family Hub. Il lancio è previsto per la prima metà del 2023 in Nord America e in Corea.

Il frigorifero Bespoke Side-by-Side esprime sobrietà e minimalismo, con un pannello frontale personalizzabile disponibile con finiture in vetro o inox. La porta Auto Open con la maniglia a scomparsa è disponibile in diversi colori. Bespoke Side-by-Side racchiude al suo interno le ultime tecnologie di conservazione e refrigerazione. Il Beverage Center integrato dà facile accesso al Dispenser di acqua e alla caraffa Autofill con Infusore, per gustare in qualsiasi momento acqua fresca o aromatizzata. Dual Auto Ice Maker, invece, permette di avere ghiaccio sempre a disposizione. Sarà disponibile negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2023

Il nuovo modello Doppia Porta Bespoke (con freezer in alto) ospita il cassetto Optimal Fresh Zone+ e il Filtro Active Fresh di Samsung, che conservano la freschezza dei cibi eliminando il 99,99% dei batteri. La modalità AI Energy Mode di SmartThings Energy permette di risparmiare energia. Sarà disponibile in Tailandia a marzo 2023 e successivamente verrà lanciato nel resto del mondo.

Con il nuovo forno Bespoke AI utilizza AI Pro Cooking per ottimizzare le impostazioni di cottura mentre controlla il cibo. La funzione Sense Inside è in grado di consigliare le impostazioni di cottura identificando 106 piatti e ingredienti diversi. L’integrazione con SmartThings Cooking e Samsung Health permette al forno Bespoke AI di analizzare le statistiche di allenamento e gli obiettivi dell’utente durante la dieta per suggerire un menù creato con gli ingredienti presenti in casa. È già disponibile in Europa, mentre il lancio in Nord America avverrà nel terzo trimestre del 2023.