Las Vegas (Usa) – In occasione del Ces 2023, Samsung svela le nuove gamme Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED, oltre a prodotti e accessori lifestyle.

La nuova gamma Tv Samsung Neo Qled 8K e 4K affida la qualità dell’immagine all’avanzato Processore Neural Quantum, e con Quantum Mini Led garantisce al Tv un’elaborazione a 14 bit. La tecnologia di AI upscaling supporta funzioni come Shape Adaptive Light Control e Real Depth Enhancer Pro, per immagini tridimensionali e realistiche. L’Auto HDR Remastering sfrutta il deep learning dell’intelligenza artificiale per analizzare in ogni scena e applicare in tempo reale effetti High Dynamic Range (HDR) a contenuti di tipo Standard Dynamic Range (SDR). La gamma Micro Led 2023 offre nuovi modelli tra i 50 e i 140 pollici. La gamma Samsung Oled 2023 è ora disponibile nei formati da 55 e 65 pollici e nel nuovo modello extra-large da 77 pollici; è dotata della tecnologia Quantum Dot e del Processore Neural Quantum. Questi dispositivi hanno ottenuto inoltre la certificazione FreeSync Premium Pro di Amd, che premia l’eccellenza dell’esperienza di gioco con OLED. Samsung include il servizio Samsung TV Plus su tutti i propri smart Tv.

Samsung Gaming Hub fornisce agli utenti accesso illimitato a migliaia di giochi, senza download, limiti di spazio o di console. Gli aggiornamenti 2023 di GameBar 3.0 comprendono MiniMap Sharing e Virtual Aim Point: il primo permette di visualizzare su qualsiasi schermo la mappa della partita in corso, mentre il secondo mette in evidenza il mirino.

La gamma lifestyle si arricchisce di nuove funzionalità. The Premiere 8K è un nuovo modello di proiettore laser. The Freestyle con Smart Edge Blending permette di guardare i propri contenuti preferiti ovunque, e nel 2023 si arricchisce della nuova funzione Smart Edge Blending, grazie alla quale si potranno usare due proiettori in contemporanea per riprodurre contenuti in 21:9 senza allineare o regolare nulla manualmente. Rinnovato l’Art Store con funzioni come l’anteprima istantanea e un’offerta di contenuti ampliata. La nuova line-up TV Samsung si può installare utilizzando il supporto a muro e lo stand auto rotanti.