Berlino (Germania) – “Let’s go together!”. Con questo nuovo claim MediaMarktSaturn lancia in Germania la prima campagna di marca congiunta per i marchi MediaMarkt e Saturn, volta a far convergere ancor più che in precedenza tutta la comunicazione e la strategia rispetto ai canali di vendita. La campagna è partita il 15 gennaio, con il titolo “Vivere meglio la tecnologia. Per una vita piena di possibilità”, che mette con forza il cliente al centro.

 “Con la prima campagna di marca congiunta per MediaMarkt e Saturn in Germania, stiamo compiendo il passo successivo nel nostro riposizionamento”, spiega Michael Schuld, chief commercial & marketing officer di MediaMarktSaturn Retail Group. “Stiamo avvicinando ancora di più due brand forti, quindi è logico che presentiamo anche l’identità del marchio di MediaMarkt e Saturn con una campagna comune e avviciniamo i numerosi vantaggi ai clienti, in linea con il nostro obiettivo di rendere la tecnologia accessibile a tutti e di ottenere il meglio dalla tecnologia”.

D’ora in poi, i clienti avranno accesso a prodotti e servizi in tutti i negozi e in entrambi gli shop online, indipendentemente dal marchio MediaMarkt o Saturn. In questo modo, il percorso del cliente può essere iniziato e proseguito da qualsiasi luogo – nei negozi o online. “Con la comunicazione congiunta, rafforziamo il peso dei due marchi”, spiega Sascha Mager, ceo di MediaMarktSaturn Germania. “I nostri clienti beneficiano di una migliore esperienza di acquisto grazie alle nostre attività congiunte. Perché ora la nostra intera gamma di prodotti e i nostri ampi servizi sono disponibili nei nostri negozi online e in circa 400 negozi in tutta la Germania, indipendentemente dal fatto che si scelga un negozio MediaMarkt o Saturn per gli acquisti. Seguiranno ulteriori vantaggi per i clienti: è previsto un programma di benefit comune. Nel prossimo futuro, i buoni spesa potranno essere riscossi sia presso MediaMarkt che presso Saturn. Saranno quindi disponibili ancora più punti di raccolta per gli ordini online, poiché sarà possibile selezionare sia il MediaMarkt che il Saturn più vicini”.