Istanbul (Turchia) – Il nuovo anno si apre per Arçelik (società proprietaria dei brand Beko e Grundig) con un prestigioso riconoscimento in materia di sostenibilità. Il colosso turco ha ottenuto, per il quarto anno consecutivo, il punteggio più alto negli Indici di Sostenibilità Dow Jones (Djsi), nel settore delle aziende di beni durevoli per la casa, con il risultato di 87/100 nel S&P Global Corporate Sustainability Assessment. Rappresentando il gold standard per la sostenibilità aziendale, l’S&P Global Csa è una delle metodologie di rating ambientale, sociale e di governance (Esg) più longeve a livello mondiale che viene rinnovata ogni anno.

Arçelik ha anche ottenuto il punteggio più alto su 46 società valutate nel settore Dhp Household Durables.  E, tra gli ultimi traguardi dell’azienda, il terzo posto nella Top 50 degli Eco Innovation Awards per la sua prima lavatrice con tecnologia integrata FiberCatcher al mondo.

“La sostenibilità può essere facilmente trascurata nell’agenda globale in questi tempi di incertezza, mentre dovrebbe sempre rimanere l’obiettivo primario. Noi siamo rimasti fedeli alla nostra visione di sostenibilità nonostante i venti contrari. Questo prestigioso riconoscimento è una nuova conferma della nostra leadership in materia di sostenibilità e premia la nostra dedizione nella costruzione di un domani migliore”, ha commentato Hakan Bulgurlu, ceo di Arçelik – neo eletto presidente di Applia Home Appliance Europe, l’associazione di categoria con sede a Bruxelles che rappresenta l’industria di elettrodomestici in Europa.