Milano – Candy ha acquisito la leadership in Italia nel segmento del washing con una quota a volume del 12,4%. L’azienda acquisita dal gruppo Haier nel 2019, consolida così la sua influenza nel mercato italiano degli elettrodomestici, di cui è una delle principali protagoniste da oltre settant’anni.

Per Candy questo traguardo si affianca alla leadership ottenuta anche nel mercato degli elettrodomestici a incasso, dove il brand registra una quota a volume del 15,2%.

“Questo traguardo è frutto di un lungo lavoro di sviluppo e innovazione, reso ancora più impegnativo dalle caratteristiche di altissima competitività che caratterizzano il mercato di riferimento”, ha commentato Emiliano Garofalo, country manager Italy presso Haier Europe. “Sono risultati raggiunti grazie a un intenso lavoro di squadra, un team guidato dai nostri consumatori. Sono loro, con necessità sempre più precise e grande attenzione a risparmio e sostenibilità, a guidarci nello sviluppo di soluzioni performanti in termini di funzionalità ed efficienza energetica”.