Roma – “Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail  e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio. Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto che non è dipeso da sistemi sviluppati di Italiaonline”. Esordisce così il comunicato con cui Diego Rizzi, chief technology officer di Italiaonline, ha provaro a commentare il gravissimo disservizio relativo all’impossibilità di accedere agli indirizzi di email sopracitati da tutto il territorio nazionale. La nota arriva dopo tre giorni di silenzio dell’azienda, a fronte delle proteste dell’utenza.

Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni. Come abbiamo avuto modo di comunicare ai nostri utenti in queste ore, in 25 anni di servizio fedele agli italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo”, prosegue il comunicato.

“Abbiamo letto tutti i messaggi comparsi sui social network e compreso perfettamente i disagi arrecati. Sappiamo che milioni di italiani contano su di noi per comunicare e questo ci sta dando la spinta per lavorare giorno e notte per risolvere il problema il più velocemente possibile. Non possiamo che scusarci e ringraziarvi per la pazienza e la fiducia. Prevediamo di poter avere maggiori informazioni nelle prossime ore. In ogni caso terremo aggiornati i nostri utenti, come fatto finora, attraverso i canali di Italiaonline“.