Londra (Uk) – Netflix e la Casa Reale britannica sarebbero ai ferri corti a causa della docuserie che lo streamer di Los Gatos ha implementato tra i propri contenuti. I reali d’Inghilterra sostengono infatti di non essere stati contattati dalla produzione, né dalla società diretta da Reed Hastings.

Liz Garbus, regista della serie Harry and Meghan, in un’intervista a Vanity Fair sostiene che Buckingham Palace è stato contattato, ma ha negato che gli sia stato chiesto un commento, al fine di  poter poi screditare il contenuto dello show.

La Garbus ha dichiarato: “Buckingham Palace ha detto che non ci hanno contattato per un commento quando invece l’abbiamo fatto. Lo hanno fatto per screditarci… e screditando noi, possono screditare la docuserie stessa”.

Una fonte autorevole aveva inizialmente insistito sul fatto che la famiglia non fosse stata contattata. Un portavoce di Netflix ha poi ribattuto, insistendo sul fatto che gli uffici di comunicazione del Re e del Principe di Galles sono stati contattati in anticipo e hanno avuto la possibilità di reagire alle affermazioni di Harry e Meghan all’interno della serie.

Kensington Palace ha risposto dicendo di aver ricevuto un’e-mail da una società di produzione terza. Gli assistenti del Principe di Galles hanno quindi contattato i Sussex e il colosso dello streaming per verificare se fosse autentica, ma non hanno ottenuto risposta.