Brugherio (MB) – Il 2023 per Haier Europe inizia con due nuovi nomi ai vertici dell’area commerciale e marketing. Sabrina Zara, già direttrice marketing per l’Italia, è la nuova sales director Haier, mentre Atena Manca, precedentemente Haier and IoT brand manager, guiderà la divisione marketing come marketing leader Italia. Entrambe riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, country manager Italia.

Sabrina Zara (nella foto, a sinistra) sarà a capo delle strategie di vendita per Haier, mentre Atena Manca (a destra) seguirà i progetti di marketing per i tre marchi del gruppo. Entrambe si focalizzeranno sullo sviluppo e la promozione di ecosistemi IoT e sul concetto di Zero Distance to Consumer.

Sabrina Zara vanta una lunga esperienza professionale che parte da Whirlpool, dove ha rivestito fino all’ingresso nel Gruppo Haier nel 2018 l’incarico di senior brand & communication marketing manager. Atena Manca, invece, ha costruito una solida esperienza come product, brand e marketing manager in aziende del largo consumo e retail quali L’Oréal, Coty, Bolton Manitoba e Prénatal.