Milano – Per la prima volta in 25 anni, Ubisoft lancerà il franchise Anno su console. Con oltre 2,5 milioni di giocatori, il gioco più venduto della serie, Anno 1800 uscirà il 16 marzo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Anno 1800 è un gioco di strategia che offre ai giocatori l’opportunità di dimostrare le proprie capacità di comando: costruire metropoli gigantesche, creare reti logistiche efficienti e redditizie, colonizzare un nuovo continente esotico, organizzare spedizioni ai quattro angoli del mondo e dominare gli avversari dal punto di vista diplomatico, commerciale o militare. Sviluppato dallo stesso studio che ha realizzato la versione originale del gioco per Pc, Ubisoft Mainz, Anno 1800 Console Edition offrirà ai giocatori l’esperienza completa di Anno con un’interfaccia utente e controlli completamente ridisegnati, grazie alla nuova generazione di console.

I giocatori possono già preordinare Anno 1800 Console Edition, nelle due versioni Standard e Deluxe (che contiene in più i tre pacchetti Zona Pedonale, Luna Park e Città Vivaci).