Barcellona (Spagna) – Gsma (Group special mobile association) ha ospitato il 26 gennaio a Barcellona la conferenza di lancio del Mobile World Congress, che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo presso il Fira Gran Via di Barcellona, e che registra l’adesione di oltre 2mila espositori e sponsor. A fare gli onori di casa il direttore generale di Gsma Mats Granryd, che, unitamente al ceo John Hofmann e a Lara Dewar, chief marketing officer dell’associazione, ha presentato le novità di quest’edizione, a partire dallo spazio chiamato ‘Journey to the Future‘, dedicato agli scenari futuri che si aprono per le soluzioni di connettività.

È la prima volta che la kermesse catalana si focalizza sulla narrazione immersiva, e le attese vanno nella direzione di viaggio esperienziale in cui i visitatori potranno avere una panoramica delle principali novità tecnologiche di lungo periodo.

Veniamo infine alle previsioni sul numero di visitatori. Nel 2022 sono state registrate 61mila presenze. Gli organizzatori si dicono convinti di fare meglio, con non meno di 80mila delegati. Un ottimismo determinato dalle adesioni ricevute, e dal fatto che sono venute meno tutte le barriere legate alla pandemia.