New York (Usa) – Paramount Global ha dichiarato che integrerà Showtime con Paramount+ su entrambe le piattaforme di streaming e lineari entro la fine dell’anno, rinominando il livello premium del suo servizio di streaming in ‘Paramount+ With Showtime‘.

Entro la fine dell’anno, il servizio di streaming Showtime, ora disponibile per 10,99 dollari al mese, non sarà più disponibile e verrà invece combinato con il servizio di streaming Paramount+. Paramount Global, come altre società di media, sta dando la priorità ai suoi servizi di streaming distribuendo anche contenuti tramite fornitori di servizi via cavo Pay-Tv. Tra le serie più popolari di Showtime ci sono ‘Billions‘, ‘Yellowjackets‘ e ‘Dexter‘.

In una nota allo staff lunedì, riportata da Reuters, Chris McCarthy, presidente dei brand di intrattenimento e giovanili di Paramount Global, ha affermato che la società dismetterà gli investimenti dalle aree che rappresentano meno del 10% delle visualizzazioni e si concentrerà su quei contenuti che hanno maggiori potenzialità di poter sviluppare un franchise di successo.