Redwood City (Usa) – Electronic Arts annuncia la chiusura di Apex Legends Mobile e la cancellazione di Battlefield Mobile. Star Wars Jedi Survivor, inoltre, è stato rimandato al 28 aprile. L’azienda ha pubblicato i risultati finanziari relativi al Q4 2022: i dati economici mostrano ricavi netti per 1,88 miliardi di dollari (+4% rispetto all’anno precedente), ma le aspettative per il Q1 2023 sono state riviste al ribasso.

Riguardo a Star Wars Jedi Survivor, Electronic Arts ha scritto su Twitter che il gioco viene rimandato dal 17 marzo al 28 aprile per lavorare al processo di ottimizzazione. La versione mobile del celebre Battlefield, invece, non vedrà mai la luce: era inizialmente attesa per il 2022, ma ora lo sviluppo non sarà portato avanti.

Apex Legends Mobile, infine, chiuderà i battenti dal 1° maggio, a meno di un anno dal lancio internazionale. Gli acquisti in app sono già stati disabilitati, ma non ci saranno rimborsi per i giocatori che ne hanno effettuati in precedenza. Come si legge nel comunicato dell’azienda, non era possibile garantire agli utenti la qualità, la cadenza e la quantità dei contenuti, per cui si è deciso di agire in questa maniera.