Menlo Park (Usa) – Reality Labs, la divisione di Meta dedicata al metaverso, ha perso 13,72 miliardi di dollari nel 2022; di cui 4,28 miliardi sono stati persi negli ultimi tre mesi. L’azienda di Menlo Park (Usa) ha presentato i risultati dell’ultimo trimestre: la divisione ha fatturato 727 milioni di dollari nel quarto trimestre; 2,16 miliardi di dollari nell’intero 2022. In pratica, Reality Labs perde sei volte tanto ciò che guadagna. Risultati comunque leggermente superiori a quelli previsti dagli analisti, che immaginavano un fatturato di 715 milioni di dollari e perdite per 4,36 miliardi di dollari. Meta si aspetta ulteriori perdite per il 2023.

Negli ultimi tre mesi del 2022, Meta ha visto il fatturato in leggero calo (-4%), mentre gli utili sono scesi drasticamente (-55%). L’intero 2022 si è chiuso con fatturato -1% e utili -41%. Tuttavia, sono cresciuti del 4% (rispetto al 2021) gli utenti che hanno effettuato almeno un accesso al giorno su Facebook nel 2022, arrivando a 2 miliardi. È salito anche il numero di utenti che hanno effettuato almeno un accesso al mese: in totale sono arrivati a 2,96 miliardi, +2% anno su anno.