Dongguan (Cina) – Oppo, specializzata negli smart device, annuncia il lancio del nuovo smartphone A78 5G in Italia. Con tecnologia di ricarica Supervooc Flash Charge da 33W e una batteria da 5mila mAh, per una ricarica completa in 67 minuti e fino a 22,85 ore di chiamate senza rischio di rimanere senza energia. Le funzioni All-Day AI Power Saving, inoltre, permettono di gestire in modo smart le prestazioni.

La fotocamera principale da 50MP è affiancata da un obiettivo per gli autoritratti da 2MP e una fotocamera frontale da 8MP. La funzione 108MP Ultra-Clear Image, inoltre, permette di incrementare la risoluzione delle immagini a 108MP. A78 5G è anche dotato di un pacchetto di funzioni di imaging avanzate, come AI Portrait Retouching, AI Scene Enhancement e Ultra Night Mode.

Lo smartphone è dotato di Dual Stereo Speakers e tecnologia Real Original Sound, mentre la Ultra Volume Mode consente di aumentare il volume degli altoparlanti fino al 200%. Il display da 6,56 pollici Colour-Rich ha frequenza di aggiornamento elevata a 90 Hz; è presente anche il sistema All-Day AI Eye Comfort per preservare la salute e il comfort della vista. Il prodotto è stato testato per offrire resistenza a schizzi d’acqua, graffi, abrasioni e altri tipi di usura.

Acquistabile da oggi su Oppo Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici, A78 5G è disponibile nelle colorazioni Glowing Black e Glowing Blue, nelle configurazioni 4GB (RAM) + 128GB (ROM) e 8GB (RAM) + 128GB (ROM). Supportata l’espansione della scheda SD fino a 1 TB. La tecnologia Oppo RAM Expansion può inoltre aumentare ulteriormente la quantità di RAM fino a 4GB o 8GB, a seconda del modello.

La piattaforma MediaTek Dimensity 700 offre potenti prestazioni 5G grazie al processore Octa-Core. Il sistema operativo ColorOS 13 include funzioni come FlexDrop per un multitasking più efficiente e Three-Finger Translate con Google Lens per tradurre il testo dell’area selezionata. Photo Information Protection, inoltre, aiuta a tutelare la privacy degli utenti.