Suwon (Corea del Sud) – Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra sono i nuovi smartphone di punta di Samsung.

La nuova telecamera, con la funzione Nightography perfezionata, permette di ottimizzare foto e video in diverse condizioni ambientali. Galaxy S23 Ultra, in particolare, dispone del nuovo sensore 200MP Adaptive Pixel, che sfrutta il pixel binning per supportare contemporaneamente diversi livelli di elaborazione ad alta risoluzione. Il modello Ultra, inoltre, è dotato di S Pen. La serie Galaxy S23 introduce anche l’autofocus rapido e la prima fotocamera Galaxy Super HDR per selfie, che segna il passaggio da 30 fps a 60 fps.

Una micro architettura CPU di nuova concezione aumenta le capacità di elaborazione della serie Galaxy S23 di circa il 30% rispetto alla serie Galaxy S22. Snapdragon 8 gen 2 Mobile Platform for Galaxy permette di avere un’esperienza di gaming ottimale, grazie alla grafica mobile più veloce della serie S. La nuova linea S23, inoltre, è stata realizzata con un numero maggiore di materiali riciclati rispetto ai modelli precedenti.

La serie Galaxy S23 dispone di quattro possibili colorazioni opache (phantom black, cream, green e lavender); sarà disponibile a livello globale a partire dal 17 febbraio 2023 presso gli operatori e i rivenditori online e sul sito Samsung.com.