New York (Usa)- Accenture ha effettuato un investimento strategico in Looking Glass Factory, un’azienda di ologrammi di Brooklyn, New York. Looking Glass ha sviluppato una piattaforma olografica end-to-end, con una linea di display in grado di mostrare contenuti in 3D, senza richiedere l’uso di cuffie o head-tracking.

Il crescente interesse dei consumatori e delle aziende per il metaverso come creatore di economia e strumento per migliorare le attività quotidiane dovrebbe alimentare un’opportunità di guadagno di 1.000 miliardi di dollari entro la fine del 2025, secondo i risultati di Accenture pubblicati nel gennaio 2023. Una tecnologia come Looking Glass offre l’opportunità di collegare le esperienze digitali 3D del metaverso al mondo fisico.

Looking Glass ha abbinato la sua tecnologia di visualizzazione a una suite di software che consente a marchi, designer e consumatori di mostrare contenuti 3D che di solito vengono visualizzati in 2D. Il rapido passaggio dal 2D al 3D potrebbe avere un impatto significativo sul futuro della vendita al dettaglio, della comunicazione e, infine, della casa, dove il consumo di media 3D potrebbe diventare la norma. Nel giugno 2022, Looking Glass ha presentato il display olografico più grande del mondo, il Looking Glass 65″, già utilizzato negli Accenture Labs di San Francisco.