Los Gatos (Usa) – Netflix fa sul serio: parte in quattro Paesi il piano a pagamento per la condivisione delle password. Dopo i test fatti in America Latina, la società ha attivato le nuove regole in Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna.

Gli utenti, in queste quattro nazioni, dovranno impostare una posizione principale; per condividere l’account con altre persone al di fuori dell’abitazione scelta, oltre a pagare l’abbonamento sarà necessario sborsare una cifra extra (opzione disponibile solo per i piani Standard e Premium). Queste le cifre mensili per ogni utente che si trova fuori casa: 7,99 dollari canadesi in Canada; 7,99 dollari neozelandesi in Nuova Zelanda; 3,99 euro in Portogallo; 5,99 euro in Spagna. I membri aggiuntivi potranno essere al massimo due, a seconda del piano sottoscritto.

Sarà ancora possibile guardare Netflix in luoghi diversi attraverso smartphone, tablet, Pc o altri televisori utilizzando dei codici. L’azienda ha anche introdotto la possibilità di trasformare i profili in nuovi account senza perdere i dati (come suggerimenti e cronologia), con lo scopo di facilitare la transizione a queste nuove regole. Non ci sono ancora date e prezzi ufficiali per l’Italia, ma il passaggio avverrà entro marzo.