Forlì (Fc) – Presentato il quarto volume della collana #cuoriconnessi, progetto di responsabilità sociale contro il cyberbullismo nato nel 2016, realizzato da Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato. Il libro, a cura di Luca Pagliari, ha il titolo ‘#cuoriconnessi Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online’; sarà disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita Unieuro, nei Centri operativi per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale di tutta Italia, e scaricabile nella versione digitale dal sito www.cuoriconnessi.it e sui principali ebook stores.

Una raccolta di otto nuove storie che sono unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete. “I personaggi che accompagneranno questa lettura agiscono, compiono azioni muovendosi all’interno di dinamiche sempre diverse, regalando la possibilità di interpretare, immaginare, criticare o approvare”, spiega Pagliari.

I precedenti volumi sono oggi materiale didattico utilizzato in centinaia di scuole; hanno raggiunto le 650mila copie distribuite gratuitamente e le oltre 200.000 scaricate in formato digitale.