Milano – Xiaomi ha annunciato la nomina di Fabio D’Amore come nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia, con la responsabilità di consolidare la presenza del brand nel mercato ed espandere le nuove categorie di prodotto.
Manager di origine abruzzese e appassionato di elettronica di consumo, Fabio D’Amore inizia la sua carriera nel 2005 in Microsoft. Successivamente, dal 2008, acquisisce esperienze professionali presso diverse aziende di successo quali Brother, Canon e LG Electronics, in ambito Sales e Go To Market, occupandosi dei canali di distribuzione, retail e b2b. Nel 2020 D’Amore approda in Xiaomi Italia ricoprendo il ruolo di senior channel sales manager, anno in cui prende in mano il business Tv ottenendo rilevanti risultati in termini di crescita nel mercato.
“Grazie a questo nuovo incarico avrò la possibilità di concentrarmi interamente sulla clientela e sulle sue esigenze, sviluppando nuove strategie commerciali e, allo stesso tempo, consolidando quelle già esistenti”, ha commentato Fabio D’Amore. “L’ecosistema è da sempre un pilastro della nostra brand identity e si sposa con la filosofia di Xiaomi che è da sempre quella di mettere al centro un’innovazione per tutti, capace quindi di dialogare al meglio con i consumatori, intercettando i loro bisogni e necessità, oltre a supportarli nella vita di tutti giorni”.