Milano – Huawei ha annunciato l’arrivo imminente, anche in Italia, del suo Huawei Watch Buds, il primo smartwatch con display dotato di aggancio magnetico che racchiude al suo interno due pratici auricolari.

Il nuovo dispositivo racchiude più componenti in uno spazio ridotto e compatto studiato in ogni dettaglio, offrendo anche tutte le funzionalità proprie di uno smartwatch. Supporta diverse funzioni di monitoraggio del benessere, come il rilevamento automatico della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio della frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno.

L’innovativo design pop-up consente al coperchio dell’orologio di aprirsi istantaneamente come un orologio da tasca con una semplice pressione sul pulsante frontale integrato nella cassa, per estrarre facilmente i due auricolari attaccati all’altro lato del quadrante. Auricolari e coperchio dell’orologio sono dotati di un innovativo sistema di magneti che consente ai primi di restare attaccati al retro del display quando viene aperto. Inoltre, gli auricolari si ricaricano una volta riposti nella custodia grazie a due basi di ricarica placcate in platino a 360° che permette di riporli in custodia da qualsiasi angolazione e, alzando semplicemente il polso, sul display è possibile visualizzare lo stato di ricarica degli auricolari.

Huawei Buds sarà disponibile su Huawei Store a partire dal 1° marzo al prezzo di 499,90 euro, con uno sconto previsto in caso di preordine sino al 28 febbraio.