Vicenza – Il 17 e 18 maggio 2023 ritorna a Vicenza Focus on Pcb, l’unica fiera europea B2B dedicata al settore della produzione delle schede elettroniche che ospitano i chip. La precedente edizione si è chiusa con un segno nettamente positivo, riuscendo a soddisfare con una proposta di qualità l’esigenza di creare un punto di contatto tra tutti gli attori della filiera dei circuiti stampati, al punto che il numero degli espositori attesi all’edizione 2023 è già quasi raddoppiato.

In particolare, a Focus on Pcb 2023 si parlerà di sostenibilità ambientale e progettuale, ma anche di reshoring delle produzioni, alla luce delle linee guida del Chips Act europeo e delle questioni complesse che riguardano la supply chain globale. Verranno affrontate le tematiche legate alle innovazioni tecnologiche nei materiali utilizzati per la progettazione delle schede elettroniche, e non mancheranno momenti di formazione per i progettisti elettronici.

Organizzato da NürnbergMesse, promosso dal Gruppo Pcb Assodel e ospitato da Ieg – Italian Exhibition Group, Focus on Pcb è patrocinato da Anie Componenti Elettronici, e ha come obiettivo quello di offrire un’occasione di approfondimento su nuove tecnologie, applicazioni innovative, tendenze di mercato e di aggiornamento tecnico e professionale su normative, standard e novità tecnologiche per le industrie del settore.