Hong Kong (Cina) – Lenovo Group ha annunciato oggi i risultati del terzo trimestre, riportando un fatturato di gruppo di 15,3 miliardi di dollari e un utile netto di 437 milioni di dollari. I ricavi del gruppo dalle attività diverse dai Pc hanno raggiunto un massimo del 41% e la redditività è rimasta solida grazie alla diversificazione delle attività di Lenovo quali Solutions and Services Group e Infrastructure Solutions Group.

“Lenovo vede davanti a sé opportunità a lungo termine poiché le tendenze globali della digitalizzazione e della trasformazione intelligente continuano ad accelerare”, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda, “e si prevede che la spesa It riprenderà a un tasso di crescita moderato nel medio-lungo termine. Nel settore dei Pc, la domanda reale, come risulta dai dati di attivazione nel 2022, è molto migliore di quanto indicato dai dati sulle spedizioni del settore, poiché il canale consuma scorte in eccesso. Il gruppo prevede che la crescita anno su anno riprenderà nella seconda metà dell’anno solare, con una domanda da parte degli utenti finali superiore ai livelli pre-Covid”.