Seoul (Corea del Sud) – Secondo l’istituto di ricerca di mercato Omdia, nel 2022 Samsung ha dominato ancora una volta il mercato globale dei televisori, posizionandosi al primo posto nella vendita di dispositivi per il 17esimo anno consecutivo.
L’anno scorso, l’azienda coreana ha venduto 9,65 milioni di televisori Qled e Neo Qled, portando le vendite complessive a 35 milioni di unità dal lancio nel 2017. Sempre nel 2022, Samsung ha primeggiato anche nel segmento dei televisori extra-large, registrando una quota di mercato pari rispettivamente al 36,1% e 42,9% per i televisori da oltre 75 e 80 pollici. Per il mercato dei televisori premium, con una fascia di prezzo superiore a 2.500 dollari, Samsung ha mantenuto la maggiore quota di mercato a valore, pari al 48,6%.
“La nostra leadership nel settore negli ultimi 17 anni è stata possibile grazie alla fedeltà e fiducia che i consumatori ripongono nostri prodotti”, ha spiegato Cheolgi Kim, executive vice president Visual Display Business di Samsung Electronics. “Continueremo a tracciare la rotta per creare le migliori esperienze connesse, che non si limitino all’eccellenza della qualità d’immagine”.