Milano – Hogwarts Legacy, l’open world action Rpg pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games e sviluppato da Avalanche Software, ha superato tutti i lanci precedenti dell’azienda diventando il titolo più venduto nella sua storia. Sono oltre 12 milioni le unità vendute, per 850 milioni di dollari in tutto il mondo nelle prime due settimane dall’uscita per PlayStation 5, Xbox Series X | S e Pc. Il gioco ha anche fissato nuovi record nello streaming, diventando il primo titolo single-player su Twitch con un picco di 1,28 milioni di spettatori simultanei.

Hogwarts Legacy sta battendo anche ogni record dell’azienda in quanto a coinvolgimento dei giocatori, totalizzando ad oggi oltre 280 milioni di ore di gioco e facendo registrare un maggiore engagement dei fan verso il franchise, con un aumento del 300% del traffico di Wizarding World Digital per i primi 10 giorni di febbraio.

Ambientato nell’Ottocento, il titolo invita i giocatori a tuffarsi in un viaggio epico nei panni di uno studente o una studentessa del quinto anno di Hogwarts, che ha la rara abilità di attingere a un’antica, potente magia.