Forlì (Italia) – Unieuro ha avviato a metà ottobre la campagna “Noi ci siamo”, un’iniziativa di comunicazione interna rivolta a tutti i dipendenti del gruppo forlivese, che si propone di raccontare gli elementi fondativi dell’identità aziendale, la sua visione, la mission e i valori, per consolidare il senso di appartenenza e di comunità. Un percorso di quattro mesi che, grazie al coinvolgimento di uno storyteller come Federico Buffa e al suo stile evocativo, vuole far sentire sempre di più le persone di Unieuro protagoniste della vita aziendale.

Per questo il progetto prevede anche la partecipazione attiva di tutti i dipendenti, che possono condividere su un Social Wall dedicato la propria storia o dare spazio all’esperienza personale con una foto, un video o semplicemente una frase e votare il contenuto preferito. Un modo per coinvolgere ciascuno a raccontare come i valori di Unieuro si concretizzano in storie ed esperienze quotidiane. L’iniziativa si concluderà a febbraio 2023 con la condivisione dei contributi interni più votati dalla community Unieuro e con la distribuzione alla popolazione aziendale del booklet “Noi ci siamo”, che racchiude tutti gli elementi identitari del brand, il suo portato valoriale in coerenza con il presente e la visione sul futuro dell’azienda.

Spiega Marco Titi, direttore marketing di Unieuro: “In un momento così complesso e di grande cambiamento è ancora più importante condividere e ribadire quei valori che ci uniscono, che raccontano chi siamo e che ci aiutano ad affrontare le sfide di tutti i giorni. Con questa iniziativa di comunicazione interna vogliamo valorizzare i racconti delle nostre persone, le loro esperienze e le loro emozioni. Mi piace considerare “Noi ci siamo” come un punto di partenza, che possa diventare stimolo per una riflessione condivisa e collettiva sulla nostra mission, vision e valori e sul perché siano così importanti per il presente e per il futuro della nostra azienda. Crediamo molto nella condivisione e crediamo che i valori acquistino ancora più significato quando sono interpretati dalle persone di Unieuro: per questo siamo tutti noi i protagonisti di questa iniziativa”.