Barcellona (Spagna) – Tante le novità presentate da Sbs all’edizione 2023 del Mobile World Congress (Barcellona, 27 febbraio-2 marzo). In questa prestigiosa vetrina, l’azienda italiana specializzata in accessori per smartphone e tablet, con uno stand di ben 180 metri quadrati all’interno della Hall 7, ha voluto soprattutto rafforzare la propria strategia multi-brand. Sbs rappresenta per eccellenza l’innovazione tecnologica. Puro si distingue per stile e protezioni. Case&me mostra un’impronta lifestyle ed esteticamente alla moda. Infine, Jaz è pensato per un audio in grado di regalare un’esperienza sensoriale emozionante.

Nella categoria energia, spazio alle soluzioni dalle prestazioni elevate della linea e-Energy, dedicata soprattutto all’energia verde. La fonte rinnovabile del pannello solare amplia fin da ora l’offerta di prodotti a basso impatto ambientale in linea con i valori aziendali e le ultime esigenze dei consumatori. Il pannello portatile solare è ideale per le attività all’aperto: una valida alternativa in assenza di un powerbank o di una fonte di elettricità. Le porte Usb-A erogano potenza a 10.5 W l’una e garantiscono la ricarica simultanea di due dispositivi. Ma la gamma include anche la Power station da 150 W e il Powerbank solare da 10000 e 20000 mAh.

All’interno dello stand, si trovano anche le nuove proposte per la ricarica rapida, come il Wall Charger da 36W, 45W, 65W e 120W realizzato con tecnologia GaN (ossia con semiconduttori in nitruro di gallio). La Stazione wireless, invece, alimenta fino a cinque device contemporaneamente, è dotata di due porte Usb-A, due porte Usb-C e un caricatore wireless. Compatta e flessibile, vanta le tecnologie Intelligent Charge, Power Delivery e Automation Detection.

Focus poi sulla collezione Jaz che, negli auricolari, pone l’accento sulla tecnologia Enc (Environmental Noise Cancellation) quale sistema di filtraggio che gestisce il rumore circostante. Per la gamma Jaz, tre sono gli auricolari TWS di punta: Rooky, dalla forma ergonomica e raffinata, con controlli touch per gestire musica e chiamate; Chanè, dalla basetta in tessuto (anche in versione denim); e Maks, che si contraddistinguono anche per la tecnologia Anc che, quando attiva, elimina quasi del tutto i rumori provenienti dall’esterno. Il comparto audio della collezione Jaz si completa poi con gli speaker Witcher20 e Witcher100, entrambi caratterizzati da un facile utilizzo e riproduzione del suono fino a 10 metri con una connessione stabile, e dalla certificazione Ipx (5 oppure 6).

Passando poi alle soluzioni più lifestyle, spicca Gummy Bag, una borsetta realizzata in morbido materiale lucido, da portare a tracolla o a mano; il Bond Case, la protezione in Tpu dotata di un pratico laccio colorato, regolabile e removibile; e il magico mondo di Snoopy e dei Peanuts, con la custodia Wonder per Airpods e gli Snappy Holder utilizzabili come stand pronti all’uso o come supporti per i selfie.

Il brand case&me, orientato all’eleganza e all’unicità, si rinnova nel catalogo, all’insegna della personalizzazione. Come accade nella collezione Amelie: le protezioni in morbida pelle PU, con interno foderato in microfibra, hanno un design elegante e minimal. L’asola alla base della cover permette di agganciare tutti gli accessori della collezione stessa: dai ciondoli in ecopelle, alle catenelle colorate chic e giocose, ai lacci da polso in tessuto intrecciato.

Infine, Puro. Per la prima volta Sbs ha potuto mostrare i prodotti di questa azienda modenese, acquisita a settembre 2022. Tanti gli accessori in vetrina, dalla spiccata vocazione stilistica. Dalla Borraccia Drinkme – da 500 e 750 ml in rivestimento lucido con sette varianti di colore, sino agli accessori compatibili con la tecnologia MagSafe. Dallo Zaino Byday con porta Usb, alla Custodia Scudo con materiale riciclato. L’area espositiva dedicata a Puro include anche un aspetto innovativo, e in particolare la tecnologia GAN, presente nei piccoli e potenti caricatori da muro – da 20, 30, 35 e 65 W – realizzati per smartphone, tablet e laptop; e la tecnologia ANC che, all’interno dell’auricolare TWS, è volta alla cancellazione attiva del rumore.