Milano – Hisense ha ottenuto un importante riconoscimento per i suoi elettrodomestici, relativo alla cybersecurity dei dispositivi IoT. TÜV Rheinland China – organismo di certificazione a livello internazionale – ha rilasciato la certificazione ‘ETSI EN 303 645 Consumer IoT Device Cybersecurity and Privacy Protection Standard‘ alla gamma di frigoriferi e lavatrici smart di Hisense. L’azienda diventa così il primo marchio a ricevere tale riconoscimento in questa categoria di prodotto.

Il raggiungimento di questa certificazione rappresenta solo il primo passo di un progetto più a lungo termine. Infatti, Hisense e TÜV Rheinland continueranno a collaborare nel campo della sicurezza informatica, con l’obiettivo di supportare l’azienda cinese a perseguire standard di qualità sempre più elevati e a migliorare la propria competitività nel mercato globale.

“TÜV Rheinland e Hisense collaborano nel campo della cybersecurity e della protezione della privacy dal 2017”, ha sottolineato Chen Weikang, vice presidente del business stream industrial services & cybersecurity di TÜV Rheinland Cina. “Il rilascio di questa certificazione rappresenta un’altra pietra miliare della nostra cooperazione, e sottolinea l’impegno di Hisense nella protezione della privacy dei consumatori“.