Singapore (Singapore) – Secondo un nuovo rapporto, gli stipendi tech a Singapore aumenteranno nel 2022, nonostante una serie di licenziamenti e un rallentamento delle assunzioni.

“Le prospettive per il 2023 nel mercato dei talenti tecnologici e delle assunzioni dovrebbero mostrare una continua domanda di talenti tecnologici, anche se a un ritmo più lento rispetto agli ultimi anni”, afferma il rapporto dell’aggregatore di stipendi tecnologici Nodeflair e della società di venture capital Iterative. Secondo i risultati del Tech Salary Report 2023, i ruoli con i maggiori aumenti salariali rispetto all’anno precedente sono gli ingegneri blockchain (+15,62%), gli ingegneri mobile (+11,73%) e gli ingegneri dell’affidabilità dei siti (+10,63%).

Anche gli stipendi degli ingegneri del software a Singapore hanno raggiunto un livello record dopo un aumento medio del 7,6% nel 2022. L’ingegneria dei sistemi ha registrato un calo delle retribuzioni del 2,01% rispetto all’anno precedente, mentre i salari per le posizioni di ingegneria della sicurezza informatica sono diminuiti dell’1,67% rispetto all’anno precedente.

“È improbabile che la crescita degli stipendi raggiunga la doppia cifra, a testimonianza di un mercato più stabile ed equilibrato”, si legge nel rapporto. In tutta l’Asia, gli ingegneri del software con sede a Singapore sono quelli che hanno guadagnato di più: da una media di 3.703 dollari per le posizioni più giovani a 10.183 dollari per le posizioni manageriali. Taiwan e la Malesia sono rispettivamente il secondo e il terzo Paese con le retribuzioni più elevate.